Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > CREARE E GESTIRE L'IMPRESA > Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro

Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro

Alternanza scuola-lavoro
È online il portale del Registro nazionale per l'alternanza scuola lavoro.

La legge 107/2015 “La Buona scuola” (art. 1, comma 41) ha previsto l’istituzione presso le Camere di commercio del Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro. Le imprese, i professionisti, gli enti pubblici e privati possono iscriversi al Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro per essere contattati dalle scuole e attivare un percorso di alternanza scuola-lavoro ospitando uno o più studenti nella propria struttura. 

Il Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro è composto da un portale online, cioè un’area aperta e consultabile gratuitamente per la ricerca, in cui si iscrivono le imprese e gli enti pubblici e privati e i professionisti disponibili ad attivare percorsi di alternanza. 

Per ciascuna impresa o ente il registro riporta anche il numero massimo degli studenti ammissibili, le figure professionali richieste e i periodi dell'anno in cui è possibile svolgere l'attività di alternanza oltre ad una completa documentazione in materia.

I soggetti interessati ad ospitare i giovani possono registrarsi gratuitamente, esclusivamente on-line, accedendo alla sezione “profilo” e compilando le informazioni richieste, secondo le modalità previste nelle apposite guide consultabili sul portale. 

Consulta le guide per:

Info: 039.280.7446 – 7551 - 7566


Ultima modifica: 24/3/2017