Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > FAR CRESCERE L'IMPRESA > Made in Brianza

Una delle funzioni della Camera di Commercio e quella di promuovere la qualità della produzione che è un elemento legato strettamente all'identità provinciale e alla tradizione. In tal senso, l'Ente sta promuovendo iniziative a sostegno dei prodotti di qualità, importanti per l'economia e l'identità della Brianza.

Made in Brianza

La Camera di commercio di Monza e Brianza intende promuovere le eccellenze del territorio, con l'attribuzione del marchio registrato "Made in Brianza", declinato in colori diversi a seconda del settore:


logo made in brianza logo made in brianza logo made in brianza logo made in brianza made in brianza - servizi

Verde per i prodotti agricoli:
la patata di Oreno e l'asparago di Mezzago

Marrone per il mobile e il design

Grigio per la meccanica e la metalmeccanica

Blu per l'ICT

Arancione per i servizi

 

Hanno ottenuto il Made in Brianza

elenco delle imprese


 

Come ottenere il marchio

Per ottenere il marchio "Made in Brianza" l'impresa, regolarmente iscritta alla Camera di commercio di Monza e Brianza può presentare la domanda di riconoscimento del marchio, utilizzando il modulo di domanda e consegnata a mano all'Ufficio Protocollo della sede centrale di Piazza Cambiaghi 9 a Monza oppure spedita tramite lettera raccomandata A.R. indirizzata alla Camera di Commercio di Monza e Brianza, Ufficio Protocollo Generale, Piazza Cambiaghi 9 – 20052 Monza.

La presentazione della domanda non ha alcun termine di scadenza.

Modulo di domanda
Regolamento

Per maggiori informazioni fanciulli.marta@mb.camcom.it

Prodotti tipici ed eccellenze

Il Pan Tramvai, il dolce delle Brianza per l'Expo.
Dal resto del tram, all'inizio del secolo scorso, si comprava una fetta di un dolce semplice, a base di uvetta sultanina. Era il Pan Tramvai che rivive oggi per l'Expo 2015, recuperando l'antica ricetta e rivisitandola in funzione dei nuovi gusti e abitudini alimentari.

La pasta di farro di Brianza

La Camera di commercio di Monza e Brianza insieme a Coldiretti Milano, Monza e Lodi, in collaborazione con il pastificio Latini di Osimo e con diciannove aziende agricole del territorio, porta in tavola la prima pasta di farro "tracciata" con marchio "Made in Brianza".

Q - Ospitalità italiana

La Camera di Commercio di Monza e Brianza ha promosso la certificazione di qualità di ristoranti e agriturismi della Brianza: 35 ristoranti e 5 agriturismi hanno ottenuto il marchio Q - Ospitalità Italiana.

Ultima modifica: 5/4/2016