Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > FAR CRESCERE L'IMPRESA > Servizi per l'innovazione

Servizi per l'innovazione

RETE ENTERPRISE EUROPE NETWORK

La partecipazione all’evento, gratuita, è aperta a produttori, distributori, grossisti, rivenditori, buyers, fornitori di servizi, designers ed architetti che operano nei settori design, mobili ed arredo, tessile casa, decorazioni e complementi d’arredo, materiali, lifestyle e smart manufacturing.

Fino al 30 marzo 2017 è possibile inserire il proprio profilo (selezionando “Unioncamere Lombardia” come support office) e prenotare incontri bilaterali attraverso la piattaforma B2B dedicata.

Per maggiori informazioni, scarica il volantino!


La rete Enterprise Europe Network, concepito all'interno del COSME, rappresenta uno dei principali strumenti della Commissione ed anche il network più esteso a supporto delle PMI europee, coprendo l'intero territorio europeo.
Si estende infatti in più di 40 paesi ed include i 27 paesi membri dell'Ue e i 3 paesi candidati (Croatia, the former Yugoslav Republic of Macedonia e Turkey), i paesi membri dell'European Economic Area (EEA) e altri paesi terzi che hanno deciso di far parte della rete.
Alla rete EEN partecipano più di 600 sportelli operativi europei (Camere di Commercio, Agenzie per lo sviluppo regionale, centri tecnologici di ricerca e universitari, ecc.) che coinvolgono uno staff di circa 4.000 professionisti esperti.


I servizi della rete EEN

La rete EEN offre alle imprese:

  • servizi di informazione, feedback, cooperazione delle imprese e di internazionalizzazione;
  • servizi a favore dell'innovazione e del trasferimento di tecnologie e di conoscenze;
  • servizi volti a promuovere la partecipazione al Programma Quadro comunitario in materia di Ricerca e Sviluppo Tecnologico.

Grazie alla rete EEN le imprese hanno l'opportunità di:

  • migliorare la propria conoscenza dei mercati e della legislazione europea;
  • creare nuove opportunità ed espandersi in nuovi mercati rimanendo costantemente informate sulle attività e opportunità offerte dalla Commissione Europea;
  • ampliare il numero di clienti, migliorare la propria posizione sul mercato, la competitività e l'innovazione;
  • ricevere assistenza tecnica su tematiche specifiche come la proprietà intellettuale, gli standard e la legislazione comunitaria;
  • ricevere supporto e assistenza specialistica nella progettazione e nel trasferimento tecnologico.


Maggiori informazioni
sulla rete EEN.
Ufficio Promozione - Tel. 039-2807571
 


Ultima modifica: 21/4/2017