Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Eventi

Eventi

18 maggio 2017
Marchi e disegni comunitari - Il diritto europeo sul design

Iniziativa realizzata e finanziata nell’ambito della collaborazione tral’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM)

Il seminario vuole offrire una panoramica sull’istituto dei disegni e modelli riunendo un panel di esperti di diversa provenienza territoriale e professionale. Si discuterà dei problemi che – in chiave giuridica – più concernono gli ambiti settoriali in cui il design gioca un ruolo essenziale per lo sviluppo dei prodotti. Segnatamente, si tratterà dei problemi specifici nel settore dell’arredamento e nel settore della moda stimolando anche il dibattito da parte del pubblico.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con un approfondimento dedicato agli strumenti informatici gratuitamente utilizzabili presso il sito dell’EUIPO (Ufficio Europeo della Proprietà Intellettuale) quali in particolare le banche dati e-search Plus, Case Law, Similarity, TMView e TMClass.

La partecipazione è gratuita

L'evento è accreditato all'Ordine degli Avvocati di Monza e verranno rilasciati n.4 crediti formativi ai partecipanti iscritti all'Ordine.

Il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale ha accreditato l’Evento per 5 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

Programma

Quando:  giovedì 18 maggio ore 09:00-17:00
Dove: Villa Reale di Monza, Belvedere, Viale Brianza, 1, Monza

L'evento è terminato.
Info: Tel: +39 039 280.7598/7511 - email: eventi@mb.camcom.it


18 maggio 2017
Vendere in paesi extra UE: Focus documenti doganali e documenti di trasporto

Seminari tecnici in materia di internazionalizzazione

Iniziativa formativa gratuita, rivolta alle imprese del territorio, organizzazata in collaborazione con Promos.

 

Programma e modalità di iscrizione

Quando:  giovedì 18 maggio ore 09:30-13:00
Dove: Camera di Commercio di Monza